Io lo so che c’è in giro un sacco di gente idiota.
(Non c’è scampo, è una questione darwniniana. Se avete dei dubbi, vi rimando al famoso saggio E’ una mia impressione o ci sono in giro sempre più idioti?)
So anche che il contenuto di idiozia globale di un sistema chiuso cresce ad una velocità pari al quadrato della velocità di espansione dell’universo. E so che l’idiozia disponibile, al di sopra dello zero assoluto, cresce ad un tasso quadratico medio ad essa proporzionale.
So che i giapponesi progettano i loro prodotti per essere “a prova di idiota”, e sistematicamente falliscono. E so che quelli che campano approfittandosi degli idioti, aggiungono ogni giorno un buco alla loro cintura. Nel senso che ingrassano (idiota chi non capisce).
So che la mamma degli idioti è sempre pregna, so che la televisione, i tamagotchi e molta altra tecnologia è studiata a tavolino per rendere idioti, e so che l’uomo che voleva trovare il limite dell’idiozia era, più di ogni altro, un idiota.
Però, santa madre. Non posso credere che qualcuno si beva il messaggio qui sotto.
>—-Messaggio originale—-
>Da: notify@carta.it
>Data: 24/06/2013 8.17
>A:
>Ogg: Conti elettronici
>
>Gentile cliente,
>
>Grazie ai recenti trasferimenti illegali di conti elettronici, il tuo conto
CartaSi и stato bloccato per la tua sicurezza. Questo и stato fatto per
assicurare il tuo conto e le tue informazioni private. Come misura di
sicurezza, vi consigliamo di collegarti al vostro Conto CartaSi e cambiare il
tuo codice di accesso
>
>Il nostro sistema ti aiuterа rapidamente a cambiare il tuo codice di accesso.
Il tuo conto non sarа sospeso in questo caso, perт, se invece, 48 ore dopo aver
ricevuto questo messaggio, il tuo conto non verrа confermato, ci riserviamo il
diritto di sospendere la tua registrazione CartaSi. CartaSi и autorizzato a
fare qualsiasi tipo di operazione affinche anticipi le fraude.
>
>Per cambiare il tuo codice di accesso :
>
>- scaricare l’allegato, aprirlo nel browser e seguire i passaggi richiesti
>
>CartaSi и costantemente impegnata a tutelare i dati dei clienti attraverso
l’adozione dei piщ moderni sistemi di sicurezza.
>
>* Si prega di non rispondere a questo messaggio. Mail inviata a questo
indirizzo non puу essere risolta.
>
O idiota che cerchi di accedere alle mie leggendarie ricchezze, permettimi di sfregiare il manto immacolato della tua idiozia con le mie orme solitarie di banale buon senso:
1. I Grandi Ingordi della finanza internazionale di tutto possono essere accusati, ma non di non sapersi presentare. Quando si rivolgono a un cliente sorridono, indossano la cravatta, non si sgrullano la patta e usano le più elementari regole di sintassi. Provaci anche tu, idiota.
Google Translator, da solo, non basta.
Perché altrimenti la frase “Mail inviata a questo indirizzo non puу essere risolta”, presa da sola (anche fuori contesto), puzza come un silos di aringhe dimenticate in piena estate in mezzo al deserto.
2. Dammi del tu, dammi del voi, dammi un raggio di luna, dammi quello che ti pare.
Ma, per favore, dammelo dall’inizio alla fine del messaggio.
3. Inventati pure delle balle, anche enormi. Lo scopo di una truffa è questo, no?
Però, occhio a esagerare. “CartaSi и autorizzato a fare qualsiasi tipo di operazione affinche anticipi le fraude”, andiamo, non sta in piedi.
Quella non è CartaSi. Quello è Batman.
Però ecco, vorrei che tu, sommo idiota tirapacchi, non perdessi mai del tutto la tua spontaneità.
Nè il ricordo delle tue origini.
Per cui, la prossima volta, quando mi manderai un messaggio un po’ più credibile, un po’ più coerente, magari anche con un filino di grafica a tema, ti prego, ricorda.
Ricorda di continuare a costellarmelo di caratteri cirillici.
E magari mettici una balalaika in sottofondo.
Non sia mai che il marchio dell’idiozia offuschi l’impronta delle tue radici.
per non parlare degli “enlarge Your penis” a raffica.
"Mi piace""Mi piace"
Però quelli funzionano. Garantito.
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo nella pesca a strascico qualcosa prendi sempre… Non credo che al cracker di turno -sia esso russo, o nigeriano o cinese- interessi piu’ di tanto risultare credibile alla maggioranza, anzi: lui DEVE selezionare il coglione, e messaggi del genere sono perfetti per lo scopo.
M’e’ poi venuta in mente una campagna di spam per una pillola che NON ti fa crescere il pisello, ma che ti garantisce comunque risultati perfetti nel momento richiesto: “One size fits all”. Se si crede all’enlarge your penis, direi che puo’ passare pure questa.
"Mi piace""Mi piace"
“One size fits all”… io l’avevo vista sui cappellini da baseball, non immaginavo ci fosse anche sulle confezioni di Viagra.
Che poi meglio lì che sui profilattici… lì sì che “Some sizes fit well, other sizes provoke frustration”.
Comunque la pensiamo allo stesso modo. Certo phishing non è un male. E’ uno dei tanti strumenti in mano a Sorella Selezione Naturale. Come lo scioglipancia di Wanna Marchi e i numeri del lotto dei maghelli della TV.
Come diceva il leggendario Gordon Gekko in Wall Street 2: “I tori fanno i soldi, gli orsi fanno i soldi, e i maiali vengono sgozzati”.”
😉
"Mi piace""Mi piace"
Grande niarb, ancora una volta il tuo verbo merita di essere scolpito nella pietra e tramandato, nei secoli dei secoli, affinché le future generazioni possano tributargli sempiterna adorazione.
Amen.
Certo che il mugiko della steppa, che ha redatto la tua mail é un esemplare notevole, però ti posso assicurare che é lungi dallo sfiorare le somme vette della cretineria nel settore.
Qui dove vivo (qui é un Paese al Nord di qua e sulla destra di laggiù) é uno stillicidio, almeno una volta la settimana ricevo messaggi provenienti dai Paesi più disparati: Senegal, Gabon, Filippine, Argentina, Francia, Inghilterra, Costa d’Avorio, Spagna……
Dimmi se questo, che ho ricevuto ieri, non é una perla.
……………………………………………………………….
“Dear Sir/Madam,
I wish to notify you that late Gianni Agnelli WILL made you a beneficiary of his Will. He left the sum of sixty Million, Five Hundred Thousand Dollars to you in the Codicil and last testament to his Will. This may sound strange and unbelievable to you, you are advised to contact HOLLIS LAWFIRM Chambers via our personal email address:hollisgreyalwfirm@zing.vn
Regards,
Hollis Grey Chambers. ”
…………………………………………………………………
Niente popodimeno che Gianni Agnelli!
Per qualche tempo sono stato tentato di raccoglierli tutti e farne un libretto che avrebbe certamente allietato i bimbi nelle spelonche durante la prossima glaciazione.
Forse dovrei
Tu che ne dici?
Saluti bestiali.
"Mi piace""Mi piace"
Beh ma se sei un erede di Gianni Agnelli, altro che libriccino potresti fare!
Magari, che ne so, un’automobile con qualche pezzettino di metallo dentro, qualcosa concepito per durare anche (voglio esagerare) sei-sette mesi, verniciato non con le tempere Giotto, e magari con un coefficiente aerodinamico leggermente inferiore a quello di un elefante con il cappello da mago.
I bimbi delle spelonche, ne sono certo, capirebbero.
Deferenti saluti a te e a tutti gli allegroni delle Camere Grigie Hollis!
"Mi piace""Mi piace"
Niente da fare, l’automobile dei miei sogni sarà in marmo di Carrara, scolpita dal Buonarroti e verniciata dal Mantegna.
"Mi piace""Mi piace"
Roba che a tamponarti uno rischia di trovarsi nel Rinascimento fino al collo…
"Mi piace""Mi piace"