Italia bella, Umanamente

Il giorno della privacy – un decalogo per sopravvivere

Urca, tra meno di un’ora entrerà in vigore il regolamento generale europeo sulla gestione della privacy.
Lo sapevate, vero? Perché si tratta di una norma che prevede (panico! panico!) aspre sanzioni per gli inadempienti.
E gli inadempienti, a quanto pare, si contano ancora nell’ordine dei milioni.

Anche se, (curiosità geografica!), sono tutti concentrati in una precisa zona d’Europa.
E siccome non so come esprimerlo a parole, tenterò con un disegno.

 
Se il concetto è chiaro, anche il motivo dovrebbe brillare come un razzo tracciante in una notte mediorientale.

Forse, penserete voi, l’Unione Europea ha informato tutti quanti per tempo sui tempi di questo adempimento, ma lo ha fatto esclusivamente in inglese (e noi, si sa, con le lingue…)?

Oppure stanno ancora cercando la bacheca giusta su cui affiggerlo (lo mettiamo a Roma? ma ci sono più industrie a Milano… e l’ombelico d’Italia è a Rieti… poi la gente va più volentieri a Cesenatico…)?

Oppure è che sono proprio crudeli nei nostri confronti:

“Zì, diziamo niente a taliani e faziamo difentare loro inadempienten!”
“Oui, fantastique, depuis li cazziamò e li multiamò.”
“Hola, buena idea. Spremiamolos come mandariños.”

 
C’è anche una quarta ipotesi. Ma è talmente tirata per i capelli che la butto lì solo per far numero.
Il motivo sarebbe che gli italiani sono talmente abituati ai rinvii, le proroghe e le deroghe, che una scadenza secca, concreta, inappellabile, non la percepiscono nemmeno. Come gli ultrasuoni.

Tanto per dire, in Italia c’è già un voluminoso decreto legge che regola la privacy, in tutti i suoi risvolti, da ben diciotto anni.
E diciotto anni sono un’enormità. Diciotto anni, per dire, sono sufficienti per trasformare una microscopica, meravigliosa, perfetta, cellula primordiale (lo zigote) in qualcosa di completamente diverso, enorme e mostruoso, tipo Young Signorino. C’è da farsi venire i brividi.

 
Eppure, il decreto del 2003 è meno conosciuto di una qualsiasi parrucchiera cerebrolesa che si sia insaponata le tette al Grande Fratello, o di un minus habens sovratatuato che abbia piluccato paguri sull’Isola dei Famosi.

Pensate che il Garante della Privacy è un uomo talmente solo e abbandonato che a volte vanno a trovarlo, mossi a compassione, Giovanni Soldini e il cosmonauta russo Valerij Bykovskij (quello che negli anni ’60 divenne recordman di transvolata spaziale in solitaria).

 
Ma ormai, sia come sia, è giunta l’ora della privacy. Manca poco a mezzanotte.
E qui alla Afterfindus vorremmo renderci utili.
Lungi da noi, naturalmente, l’idea di sostituirci ai costosi consulenti specializzati.

Con il vostro aiuto, vorremmo invece stilare un prontuario di “quick wins“, regole fondamentali, promemoria salvavita. Un po’ come la checklist che usano i piloti prima di far decollare l’aereo: se ci sono troppi “no”, meglio lasciar perdere.
Questo volo (la privacy) non fa per voi.


SALVAGUARDARE LA PRIVACY – PRINCIPI ELEMENTARI
 

  1. Postare sui social foto dei vostri figli. E’ sbagliato. Potrebbe attirare l’attenzione dei pedofili. A meno che i vostri figli non abbiamo quarant’anni e lavorino come buttafuori in una tavola calda per boss della mafia.
  2. Pubblicare continuamente aggiornamenti di stato tipo “Ho appena fatto il check-in all’Holiday Inn di Canazei”. “Sono qui sulla Tour Eiffel”. “Siamo appena decollati da Heathrow”. E’ da idioti. A parte che state dando informazioni preziose ai ladri di appartamento, se vi becca una hostess e lo dice al comandante, sono cavoli vostri.
  3. Taggare a casaccio la gente nelle foto. Perché la volta che capiterà a voi, e la vostra dolce metà vi chiederà “Cosa ci facevi, LI’? E chi è quel puttanone che hai di fianco?” brandendo il coltello del prosciutto, allora capirete l’importanza del farsi i cacchi propri.
  4. Postare selfie. Perché la prima volta che pubblicherete invece una fotografia cristiana, con la prospettiva a posto, l’inquadratura centrata, e il vostro faccione perfettamente a fuoco, la vostra metà di cui sopra vi chiederà: “E questa chi te l’ha fatta?”. E potrebbe avere in mano ancora quel coltello.
  5. Postare foto di gatti. Perché dei gatti non se ne sbatte nessuno, ma dietro ai gatti c’è tutto il vostro appartamento, e lì si vede se avete quadri decenti, soprammobili non dell’IKEA, un televisore che vale qualcosa, impianti di telesorveglianza, e soprattutto se vi piace lasciare aperta la portafinestra della terrazza.
  6. Neanche da dire, condividere vignette spiritose. Da lì qualunque beota può risalire al vostro orientamento politico, religioso, sessuale – che sono tutti dati sensibili. E poi non stupitevi se al primo “flame” vi daranno dei fascisti baciapile erotomani, o dei comunisti mangiapreti ricchioncelli. Prendendoci in pieno.
  7. Pubblicare il proprio curriculum. Passi pure la fotta di cambiare lavoro, ma così non è che si mette a rischio la privacy: praticamente la si abbandona legata ad un lampione nei bassifondi con la bocca imbavagliata e le mutande abbassate.

    Con il curriculum in mano e la calcolatrice nell’altra, è un attimo realizzare quante volte siete stati bocciati, quanto ci avete messo per imparare l’inglese, e quanti anni siete stati a cazzeggiare in giro senza combinare niente di utile.

    (E se poi vi venisse in mente di pubblicare qualcosa di non perfettamente dimostrabile con precisione ingegneristica, chiedete informazioni all’attuale presidente del consiglio…)

  8. Fare auguri di compleanno. Eddai. E’ un modo crudele di bruciare alibi perfetti, costruiti in anni di infinita pazienza, instancabile applicazione e spaventose quantità di denaro INVESTITO in palestre, centri massaggio, saloni di abbronzatura, e reparti di chirurgia estetica. Fate gli auguri per Natale, per Capodanno, e per la Festa della Repubblica. Può bastare.
  9. Registrarsi sui siti (qualsiasi sito, tranne questo) per scaricare gratis minchiate inutili, o avere un preventivo, o ottenere un qualche servizio, o iscriversi a qualche fastidiosissima newsletter. Con le opportune proporzioni, è come se gli africani nel 1700 avessero autonomamente organizzato un giro di battelli per andare a offrirsi come raccoglitori di cotone in America, o come se i contadini europei del 1500 si fossero messi a bestemmiare davanti ai funzionari dell’Inquisizione.

    Ti registri nei siti, poi ti lamenti che ti assillano con le pubblicità? Come si diceva una volta (ma adesso non si può più), “in giro in minigonna? te la sei andata a cercare”.

  10. Attaccare adesivi rivelatori sull’automobile, sullo scooter, o sulla valigetta. Perché al prossimo gliene può fregare il giusto che sei andato in Sardegna in traghetto, hai fatto scuola di sci al Tonale, doni sangue, o hai un marmocchio a bordo (anche se qualche furbastro ci aggiunge il nome: “Marco a bordo”, o peggio – v. foto).

    Quello che fa gola ai professionisti del furto di identità è sapere se davvero sei uno che spreca tempo tifando Juve o Milan o Inter o Napoli o quello che è, perché da lì a risalire alla tua visione del mondo, ai tuoi interessi e alle tue abitudini il passo è breve. Come diceva George Clooney nel film Fra le nuvole: “Faccio come mia madre. Uso stereotipi. Si risparmia tempo”.

 
Queste le prime cose che ci sono venute in mente.
Meglio un elenco parziale, abbiamo pensato, che nessun elenco. La mezzanotte incombe.

Ma, adorati lettori, se avete altri suggerimenti, vi preghiamo di volerli condividere con noi.
Potete scriverli direttamente nel riquadro qui sotto, firmandoli con nome e cognome, data di nascita, peso altezza e densità, e (ai fini di riservatezza) il codice “123123123” se fate parte di una religione monoteista, il codice “AHIAHIAHI” se avete malattie esantematiche, il codice “OOOOOH” se avete una villa in Sardegna, e una piccola foto a figura intera se siete una donna tra i 20 e i 40 anni in cerca di raffinate evasioni.

Perché la privacy è una cosa da prendere sul serio.
 

 
P.S. A dimostrazione di quanto mi fido di voi, pubblico qui sopra una mia foto assolutamente sensibile, certi che la tratterete con il livello di privacy adeguato, e la venerazione che merita.
 


Solleticato dai commenti di Daniela (lì sotto), che mi ha suggerito il punto

11. Geolocalizzare il prossimo, o da esso farsi geolocalizzare

aggiungo quello e un ulteriore punto alla checklist:

12. Cedere senza combattere alla biometria. Pur di non sottometterci al faticosissimo fardello di digitare quattro numerelli o fare uno scarabocchio per accedere al nostro smartphone (smart lui, fessi noi), lasciamo l’incombenza di riconoscerci alle tecnologie biometriche. Affidiamo cioè le nostre impronte digitali, o addirittura la nostra bella facciotta, a server sofisticati dotati di algoritmi in grado di scansionarci, digitalizzarci, archiviarci, e riconoscerci per sempre. Un’azione di schedatura di massa che non è mai riuscita a nessun regime, totalitario o meno, e che se la si andasse a raccontare ai defunti gerarchi della Stasi o dell’FBI, ri-morirebbero, squassati senza speranza da poderosi orgasmi multipli.

Contenti noi…
 


Fonti delle immagini:
Cartina d’Europa: Twisted Sifter. (Le frecce sono mie.)
La cellula: Scienziatimanontroppo.
Il genio del trap Young Signorino: Genius, figurarsi.
La mia radiografia: Servizio Sanitario Nazionale.

Discussione

57 pensieri su “Il giorno della privacy – un decalogo per sopravvivere

  1. Tutto fantastico (certo avrei problemi a rispettare la parte su: foto dei gatti e vignette.. ma tanto le mie vignette sono così stupide che i miei orientamenti non si capiscono) peròla tua foto non si vede… sarà protetta dalla privacy?

    Piace a 1 persona

    Pubblicato da Judith | 25 Maggio 2018, 3:05 am
    • Fantastico, Judith! (tra parentesi: benvenuta su Afterfindus!)
      Hai scoperchiato un possibile dilemma: siamo qui di fronte a un evidente esempio di contraddizione dialettica (sfotte la privacy e poi vi si sottomette) o di imbranamentum simplex?

      In realtà, l’ansia di pubblicare prima di mezzanotte, al termine di una normale giornata di lavoro, doveva avere qualche effetto. L’ha avuto.
      Riparo immediatamente, e ti ringrazio per la visita e la segnalazione. A presto!

      "Mi piace"

      Pubblicato da niarb | 25 Maggio 2018, 8:23 am
  2. A nome delle radiazioni ionizzanti, usate per la tua foto sensibile, chiedo immediatamente il ritiro della medesima. Noi, radiazioni ionizzanti siamo cattive, pervasive e permalose. deformiamo la tua struttura biofisica, se cominciamo a esagerare il tempo di attraversamento dei vostri corpacci umani (bleah, tra l’altro).

    Seriamente, hai un decalogo corretto.
    Una volta si faceva UGUALE, NEGLI AUTOBUS, TRENI, SALE D’ASPETTO, solo che poi le foto tornavano nella mani dei proprietari. Nemmeno dire a alta voce nel proprio giardino le date di assenza per vacanza è intelligente, figurarsi dentro un treno (lo so perchè è successo una ventina di anni fa a una chiacchierona in treno che mi stordiva alle 7.30 di mattina blablando sulla qualsiasi e soprattutto sui cazzi propri. Qualcuno ne deve aver approfittato e lei si stava chiedendo, a alta voce, come mai sono andati a casa sua proprio quando era in vacanza. Intimamente ero d’accordo con i ladri).
    Adesso si consuma energia per dire cosa si ha mangiato a colazione, come è avvenuta la defecazione, il cambio di mutande e il tipo di collutorio. Sui social, feccialibro soprattutto dove pare si siano radunati gli ingenui mondiali (non che tuita sia meglio ma malmeno non è così trendy e diffuso).
    I miei gatti hanno il livello di riconoscimento ambinetale che hai nella fotina della mcina che uso per chiacchierare con te.
    Inoltre da sempre, noi anziani non nativi digitali, MAI E POI MAI mettevamo il nostro nome e cognome on line, nemmeno per iscriversi a un sito che ci dava una mail, mai. Ho sempre messo nick, non uso la geoposizione, e per quello posso sommessamente mostrare le mie propensioni politiche, ma sempre e DICO SEMPRE usando la stessa cortesia e educazione che avrei se vedessi personalmente e fisicamente i miei interlocutori.

    Concludo esaltando tutto ciò che dici contro i GENITORI CRETINI E STUPIDI che mettono foto on line dei prodotti dei loro lombi ocme se fossero UNICI

    Piace a 1 persona

    Pubblicato da dani2005dani | 25 Maggio 2018, 9:41 am
    • …devo aver toccato il tasto invia….e siccome quesot sito mi ama, voilà…allora concludo veramente.
      I genitori dai 50 anni in giù (quindi anche la mia generazione) sono perlopiù idioti e incompetenti, essendo perlopiù adulti funzionali, con interno da adolescenti e quindi senza la autorevolezza necessaria per imporsi su creature sveglissime come i bambini. Non a caso mettono loro foto sulla rete, indicano nome e età sulle macchine e soprattutto, fotografano e filmano i loro prodotti genetici SOLO CON I CAZZO DI CELLULARE.
      Avete provato a stampare una foto del cellulare?
      Uno schifo vero?
      Ecco perchè esistono LE MACCHINE FOTOGRAFICHE che oramai fanno anche i video.
      Ci sarà uan generazione di persone con foto sgranate fino a quando non dovranno fare la foto pe rla cartà di identità o la patente…E comunque si possono mettere on line le o foto dei figli se proprio ci tenete (i figli cresciuti potrebbero non essere d’accordo), fate in sito, le mettete lì e impedite anche la stampa a video (è possibile).
      Ma io non lo farei.

      Cercherei di chiedermi invece come mai sono cresciuti di numero i locali che NON VOGLIONO bambini.

      Piace a 1 persona

      Pubblicato da dani2005dani | 25 Maggio 2018, 9:48 am
    • Una volta in autobus ho sentito una tizia raccontare ad alta voce che andava a servizio da una signorina che viveva sola in quella bella casa in fondo a via Tale, la quale signorina aveva bisogno di una persona di grandissima fiducia perché dovresti vedere cosa non ha in quella casa di argenteria, di gioielli, di mobili antichi, di oggetti preziosi… Fiducia decisamente ben riposta!

      Piace a 2 people

      Pubblicato da blogdibarbara | 9 giugno 2018, 1:53 am
      • Aspetta, aspetta. Non è questo il modo di raccontare una storia così interessante. Cos’è questa fretta? Che fine hanno fatto i dettagli narrativi?
        Per cortesia, specifica:

        1. La linea d’autobus
        2. La città in cui si trovano via Tale (e l’autobus)
        3. In fondo sulla destra o sulla sinistra?
        4. E infine, ci sono telecamere visibili? Filo spinato? Cani feroci?

        Comunque hai ragione. Bisogna stare attenti. Non si possono raccontare cose così private e finanziariamente succulente sul primo mezzo pubblico che capita.
        Per informazioni di questo genere, per la miseria gente, usate Afterfindus!

        Grazie della preziosa segnalazione, blogdibarbara!

        "Mi piace"

        Pubblicato da niarb | 10 giugno 2018, 2:02 am
        • E non ho detto – e tu non lo hai chiesto perché questo va perfino al di là delle tue doti inquisitive – che sono quasi sicura di sapere chi è la signorina in questione, nome cognomi (e questo già da solo è un indizio moooolto sostanzioso) titolo nobiliare professione, nomi e indirizzi dei fratelli con palazzi ancora più ricchi della sua casa e, per due di loro, i lunghi periodi in cui non sono a casa. Volendo proprio strafare, indirizzo della casa al mare disabitata per dieci mesi all’anno (noi del Mossad, cosa vuoi…)

          Piace a 2 people

          Pubblicato da blogdibarbara | 10 giugno 2018, 3:29 am
          • Altro che Mossad: tu sei per la privacy quello che il gatto di Gargamella è per i puffi – una drammatica minaccia.
            E gli autobus che prendi non sono autobus, sono una versione su ruote di qualcosa che sta tra la sala d’attesa del medico di famiglia e il bar aziendale della CIA.

            Fossi nella signorina, comincerei seriamente a prendere in considerazione l’idea di un trasloco…

            Piace a 2 people

            Pubblicato da niarb | 10 giugno 2018, 8:46 am
          • Per dire che fare “social” con o senza smerdfon è sempre stato pericoloso. Adesso è più pericoloso perché non solo ti profilano commercialmente, non solo ti inseriscono in una “bolla di ricerche” così tu non riesci a andare oltre il tuo BIAS indotto, ma proprio si fanno i cazzi tuoi inserendoti in un data base dove ci sono non solo i tuoi dati personali ma anche quelli sensibili, dati artefatti ma verosimili ecc alla Cambridge Analityca. E faccia/di/merda Zuccaberg lo aveva esplicitamente detto a 19 anni, mentre progettava la fecciabuk, che chi si inseriva nella sua rete in quel modo era stupido.

            Piace a 1 persona

            Pubblicato da dani2005dani | 10 giugno 2018, 10:28 am
          • Sulla storia del bias indotto avevo voglia di fare un post… come su un sacco di altri argomenti, del resto.
            Entro fine glaciazione magari ci provo…

            Piace a 1 persona

            Pubblicato da niarb | 12 giugno 2018, 11:21 am
          • E’ stata formidabile la scena con l’anestesista da cui ero andata per trattare la sciatica. Me lo aveva indicato l’ortopedica, ovviamente non lo conoscevo e non avevamo conoscenze in comune. E dunque mi infila l’ago per la peridurale, intanto parliamo, poi ad un certo momento dico sì ma io sento ancora male, e dopo un momento aggiungo ah, è perché ho ancora l’ago infilato, ecco perché. Lei è una che capisce le cose, dice lui, mi piace. In questo campo, dico, faccio presto a capirle perché purtroppo di guai fisici ho una ricca esperienza, potrei dire che sono una collezionista compulsiva, tipo lei con le moto, per dire. Ah sì, dice lui, quella è proprio una mia passione, ce l’ho in comune con un mio fratello, anche lui ba- – ma lei come fa a saperlo? Ecco, con me è così. E naturalmente la risposta è sempre quella: cosa vuoi, noi del Mossad… (al che uno dice tzè, se fosse davvero del Mossat figurati se lo direbbe in pubblico. Perché la verità è che il modo migliore per nascondersi è quello di esibirsi in pubblico. Figuriamoci se questi trucchetti non li conosciamo, noi del Mossad)

            Piace a 2 people

            Pubblicato da blogdibarbara | 10 giugno 2018, 2:55 PM
          • Non fa una piega. Non so se hai presente “C’era una volta in Messico”, il supertarantiniano film di Robert Rodriguez. C’è Johnny Depp che fa la parte di un agente della CIA in missione segreta in Messico. Va a una corrida per incontrare un losco figuro, e per non dare nell’occhio indossa una spettacolare maglietta con su scritto, per l’appunto, “CIA”. Esemplare.

            Comunque con voi del Mossad preferisco non discutere. Metti che, per dimostrare di non conoscere il krav maga, ti venga voglia di prendermi a suon di krav maga, capisci… No, no, lascio perdere.
            Vuoi le alture del Golan? Tieniti le alture del Golan. Tanto io a sciare vado a Plan de Corones. 😉

            Piuttosto, tornando all’anestesista: anche lui ba- cosa? Bagnino? Barese? Bazurla?
            Non lasciarci così, con l’ago della peridurale mezzo infilato…

            Piace a 2 people

            Pubblicato da niarb | 12 giugno 2018, 11:17 am
          • (rieccomi, sono stata via. sono sicura che nessuno di voi sarà così scriteriato da chiedermi dove, a fare cosa e per conto di chi)
            HAHAHA! Dal Plan de Corones ho abitato per 18 anni a cinque chilometri in linea d’aria! E scommetto che non ti sei mai accorto di essere spiato. Vabbè, torniamo a bomba – absit iniuria verbis. “ba-” che cosa non lo sapremo mai, perché era appunto arrivato lì quando è stato improvvisamente folgorato dalla rivelazione che io sapevo una cosa che non potevo sapere, e si è interrotto. Che poi, spero che lo ammetterete, riuscire ancora a folgorare un uomo alla mia veneranda età non è mica roba da tutti, eh! Poi è stato fenomenale anche lo scambio di mail con un amico blogger, che mi risponde dicendo “saluti da Zagabria”, e io: “Visita ai patri lidi coniugali?” Il fatto è che non solo né nel suo blog, né in qualche commento in giro, né nei numerosi scambi privati, aveva mai detto che sua moglie è croata, ma non aveva mai neppure accennato all’esistenza di una moglie (no, non ho tirato a indovinare: sapevo proprio che sua moglie è croata, anche se non sapevo di quale città). E lui ha risposto: “Il Mossad ti fa un baffo”, giusto per restare in tema.
            Il film non l’ho visto, ma concordo che la maglietta con su scritto CIA era effettivamente la migliore mimetizzazione possibile.
            PS: fare krav maga mi sarebbe piaciuto un sacco, ma dove abitavo prima non c’era, dove abito adesso c’è ma quattro anni fa ho avuto un intenso incontro intimo con una Ford Focus, sulle righe, e fra i numerosi danni permanenti mi sono rimaste le ginocchia distrutte (centrata in pieno perché non ha neanche toccato i freni, volo di parecchi metri e infine scaraventata di faccia sull’asfalto. Le ruote di sono fermate a un paio di centimetri dal mio corpo – dici che poteva andare peggio? No: mentre ero lì per terra in mezzo a una pozza di sangue si è messo a piovere) che solo a sfiorarle quasi svengo dal dolore, e lo stesso alcuni punti delle gambe, per cui purtroppo è diventato impensabile. Però ho fatto due anni di arti marziali, oltre ad essere stata addestrata all’uso delle armi (vere, non giocattoli) dall’età di sette anni. Volendo potrei provare a mimetizzare quelle conoscenze lì.

            Piace a 2 people

            Pubblicato da blogdibarbara | 15 giugno 2018, 3:04 am
          • Ammetto che “absit iniuria verbis” mi ha tenuto al palo per alcuni giorni. Indeciso se fosse un insulto, una minaccia, o un gruppo rock finlandese, ho finto di essermi perso mentre annaspavo sull’odiato vocabolarione italiano-latino e ritorno recuperato alla bisogna dall’oblio della soffitta.
            Ma ora, tranquillizzato dal fatto che non si tratta di altro che l’innocua esortazione “A sedere nella giuria dei verbi” (quella che si usa quando uno sbaglia un congiuntivo per prendere in giro qualcun altro che ha mal coniugato un gerundio), posso lanciarmi in ben altre rivelazioni.
            Prima delle quali (warning: fake news alert), lo sapevi che la Ford è recentemente passata di mano, ed è ora gestita da una holding palestinese? La scelta del modello Focus per azioni dimostrative è tutto fuori che un caso.
            Ci vediamo sulla Pre da Peres…

            "Mi piace"

            Pubblicato da niarb | 18 giugno 2018, 10:28 am
          • Mamma mia, se penso che quel gran figlio di signorina allegra dopo essermi piombato addosso ha anche fatto finta di essere sconvolto e io me la sono bevuta! Non ci si può credere quanto è cattivo il mondo, non ci si. (quella della giuria dei verbi mi sa che me la rivendo).

            Piace a 2 people

            Pubblicato da blogdibarbara | 18 giugno 2018, 3:21 PM
          • Te l’ho detto. Krav maga. Poi diventano gentilissimi. 😉

            "Mi piace"

            Pubblicato da niarb | 20 giugno 2018, 10:27 am
          • Tesorodolce, è alle mie ginocchia che lo devi dire. E alle mie gambe mezze necrotizzate e mezze ipersensibili. E alla mia cartilagine del naso frantumata e rattoppata non si sa come. E… Per farli diventare gentili adesso mi ci vorrebbe la 38 special, o la Beretta 22 a canna lunga,

            che però non ho più, sob!

            Piace a 1 persona

            Pubblicato da blogdibarbara | 20 giugno 2018, 2:38 PM
          • Cara blogdibarbara, è davvero terribile. Lungi da me qualsiasi ironia (anche se la pistola servita sul vassoio… e dai… lo fai apposta 😊 ). Credo che la tua, e millemila altre storie simili, possano finalmente diventare un lontano ricordo soltanto il giorno che prenderanno piede i veicoli a guida autonoma. Che faranno sicuramente i loro errori, ma niente di paragonabile a noialtri bipedi basati sul carbonio.
            Oppure il giorno che, una qualche divinità benigna, non proibirà qualsiasi veicolo privato dalla stazza superiore al Segway. Mmm, idea succulenta. La metto da parte per un prossimo post. 😉

            "Mi piace"

            Pubblicato da niarb | 21 giugno 2018, 9:46 am
          • Guarda, toglimi tutto, ma il piacere di una corsa a 200 all’ora non ti permetto di toccarmelo. E del sorpasso veloce scalando. E della vibrazione dei giri del motore che ti sale su per il corpo, fibra per fibra, cellula per cellula, fino a farti diventare una cosa sola col motore. E di andare dl meccanico e dirgli c’è un problema così e così e lui controlla e dice no è tutto a posto e ribattere si sbaglia, il problema c’è, se la tenga qui e ricontrolli tutto, perché lei conosce il suo mestiere ma io conosco la mia macchina, e alla fine è costretto a dire sì, aveva ragione (che è la stessa cosa che dico ai medici: lei fa il medico da trent’anni, io faccio la paziente da sessantasette: il suo mestiere lo conosce lei, il mio corpo lo conosco io. Infatti in caso di disaccordo alla fine risulta sempre che avevo ragione io). No no, io con la mia acqua e il mio carbonio mi vado benissimo così. Che poi dovremmo deciderci a smetterla di bistrattarlo e umiliarlo, questo povero carbonio! Dopotutto anche questo è carbonio
            content/uploads/2017/08/Diamante-memoriale-320×224.jpg
            per non parlare di questo

            Insomma, anche lui ha un suo bel perché.

            "Mi piace"

            Pubblicato da blogdibarbara | 21 giugno 2018, 8:24 PM
          • Oh oh oh, questo è decisamente il tentativo di dirottamento più esplicito che questo blog abbia mai dovuto subire (nessuno che ci abbia mai dirottato su Cuba, accidenti). Una fotaccia davvero agghiacciante. Fa giusto il paio con la mia leggendaria Corpo di donna nuda straziata dagli scoiattoli – Le foto esclusive!… ed è per questo che ti perdono! 😉

            "Mi piace"

            Pubblicato da niarb | 22 giugno 2018, 5:08 PM
          • Io invece, anche se non era affatto quella l’intenzione, con questo post ho fatto quasi quindicimila visite in un giorno
            https://ilblogdibarbara.wordpress.com/2013/01/07/il-velo-mi-raccomando-il-velo/
            PS: Guillaume Cizeron è una bellissima e strafighissima miscela di aqua e carbonio, e ringrazia che ho scelto una foto vestita, anche se non rende sufficientemente onoreall’involucro della suddette miscela. Comunque per punirti di essere stato così cattivo adesso te lo mostro anche in azione, tiè!

            (mamma mia, quei culetti di pattinatori e ballerini, tondi, sodi, creati apposta per metterci le mani sopra, mmmmmmmm!)

            "Mi piace"

            Pubblicato da blogdibarbara | 22 giugno 2018, 6:55 PM
          • Io per fare quindicimila visite in un giorno potrei provare a travestirmi da immunologo, hackerare il sito ANSA e annunciare alla popolazione che sono stati avvistati dei parlamentari fare il bagno nell’acquedotto comunale.

            Comunque suggerirei di sospendere il thread sui culetti dei pattinatori perché da lì a trovarmi la nazionale di hochey su ghiaccio che mi aspetta nel parcheggio è un attimo.

            "Mi piace"

            Pubblicato da niarb | 26 giugno 2018, 4:29 PM
          • AIUTO! Sono in castigo perché ho messo due link! Liberatemi!

            "Mi piace"

            Pubblicato da blogdibarbara | 22 giugno 2018, 6:56 PM
          • OK, raccolgo la sfida e rilancio: travestiti da Laura Boldrini (preferibilmente quella con la maglietta je parle féministe) e io ti faccio arrivare 15.000 visite in un giorno.

            "Mi piace"

            Pubblicato da blogdibarbara | 26 giugno 2018, 6:30 PM
          • Adesso vengo da te a rispondere. Però se dobbiamo parlare di magliette indossate da donne politiche, resto affezionato alla leggendaria “Senza T-shirt sono ancora meglio” di Nicole Minetti…

            "Mi piace"

            Pubblicato da niarb | 27 giugno 2018, 11:11 am
  3. SCUSA, ALLA FINE DI CHIACCHIERARMI ADDOSSO HO MANCATO IL PUNTO…Allora in Italia non abbiamo MAI E DICO MAI termini di legge OBBLIGATORI , ma solo ORDINATORI, si dai entro quel giorno, e se non lo faccio? Bon si tirerà a campare, prima o poi lo faremo, ma con calma, cazzo vuole sta UE, da noi non succede, ah ORDINATORIO MA ATTENZIONE SENZA SANZIONI, oppure blande sanzioni (ti cambio il colore della carta igienica) della quali noi fieri italiani ce ne impippiamo assolutamente.

    Pensa noi avevamo una legge del 1968 sulla autocertificazione, siamo stati anche i primi sulla sicurezza del lavoro con due leggi del 1955, insomma spesso sappiamo fare ottime leggi che MAI E POI MAI APPLICHIAMO.

    Poi non andiamo mai alle diverse riunioni/commissioni/rotture_di_maroni CHE IN UE ANTICIPANO LE BOZZE DI REGOLAMENTI E DIRETTIVE, ce ne sbattiamo altamente, e quindi arrivano qui come una mannaia e ci lamentiamo DOPO mentre dovevamo lamentarci PRIMA. Già i francesi e i tedeschi cercano di mettercela nel didietro (alla faccia della UE), già molte norme sono rigide come le temperature dei Paesi del nord (noi siamo mediterranei, ma lo sono anche molto i francesi soprattutto nel ricco sud della Francia e anche i ricchi spagnoli, soprattutto nel sud della Spagna, perchè la fascia europea ricca è contingua all’Italia del nord), perchè appunto noi mediterranei siamo spesso assenti. Per la verità erano assenti anche i nostri governi del passato, fuffa destra o fuffa sinistra, non importa, che hanno firmato per la riduzione della nostra sovranità nazionale in nome di un organismo sovranazionale (UE che nel trattato di Lisbona ci subordina alla NATO, anche lì deve essere sfuggito qualcosa quando firmavano) el’hannomessa in COSTITUZIONE!

    Noi italiani crediamo di poeter essere e agire da singoli, ma Enrico Mattei insegna.

    Piace a 1 persona

    Pubblicato da dani2005dani | 25 Maggio 2018, 10:01 am
    • Care radiazioni ionizzanti, credo dovreste essere orgogliose del lavoro fatto. Peccato solo che dalla foto non si veda il Rolex, e soprattutto come sia rigorosamente SOPRA il polsino della camicia.

      Cara Dani, tra i punti del decalogo mi era in effetti sfuggita la geolocalizzazione, a parte le confessioni spontanee su Faccialibro. Una delle autoperversioni più spettacolari di questo squarcio di secolo voyeur.
      I genitori / coniugi / fidanzati / colleghi che guardano dove sei, quanto ci stai, e se ti stai muovendo, e se stai accelerando, e se sei tornato indietro, e adesso perché stai deviando, ah ok adesso sei di nuovo sul percorso… una roba che al Grande Fratello vero, quello di Orwell, sarebbe sembrata eccessiva. Se la usasero per seguire i boss della ‘ndrangheta, in sei mesi Saviano non avrebbe più niente da raccontare.

      Beh, me la tengo buona per il punto 11, nella prossima edizione dell’articolo (per il centenario la farò senz’altro).

      Grazie per i tuoi commenti pandorici (e non nel senso di panettoni senza uvetta)!!

      Piace a 1 persona

      Pubblicato da niarb | 25 Maggio 2018, 2:07 PM
  4. Nota a margine: da Il Fatto Quotidiano Online di oggi, pubblicato poche ore dopo il mio sproloquio là sopra:

    Privacy, gigantesca voragine nel portale delle imprese: chiunque può scaricare 6 milioni di dati personali

    Chi vuole può citofonare a Casaleggio, Montezemolo o all’ad delle Ferrovie per lamentarsi di persona dei ritardi. Si possono anche scaricare i dati in modo massivo per usarli a fini commerciali o rivenderli a terzi. Mentre entra in vigore il General Data Protection Regulation (GDPR) che impone la stretta ai gestori di banche dati di tutta Europa in Italia si scopre una gigantesca falla nel portale delle imprese voluto dal governo. Si rischiano multe fino a 10 milioni di euro. Immediata la segnalazione al Garante della Privacy.

    Link: clicca qui.

    Piace a 1 persona

    Pubblicato da niarb | 25 Maggio 2018, 11:38 am
  5. mmm… e cosa intenderesti esattamente per “raffinate evasioni”? 👸😘😜

    Piace a 1 persona

    Pubblicato da Jen | 25 Maggio 2018, 12:08 PM
  6. Ti amo, virtualmente e da sorella. Dillo alla tua simpaticissima moglie. Senza ocntare che il mio simpaticisismo marito potrebbe alterarsi non poco.
    Col ca**o che io lascio le mie impronte o altro sui ca**o di smart….e vaffanculo Orwell ma soprattutto vaffanculo Huxley (lui si che l’ha azzeccata).

    Piace a 1 persona

    Pubblicato da dani2005dani | 25 Maggio 2018, 2:53 PM
    • Ah ah ah, magnifica questa dichiarazione (contraccambiata!) via internet! Decisamente, un inno alla privacy. 😉

      Io di impronte digitali ne lascio abbondantemente sulle lenti dei miei occhiali. Se trovano il modo di leggere anche quelle, sono fritto.

      Piace a 1 persona

      Pubblicato da niarb | 10 giugno 2018, 8:51 am
      • Vedi che siamo imparentati? Ho ho 5 paia di occhiali e li pulisci in continuazione… I 2 progressivi, gli office, quelli sole fighi e quelli da sole da mare. Quando vado in acqua o c’è la mia guardia del corpo (marito) che funge da vista (con gli occhialini non vedo bene fuori dall’acqua e con la maschera e pinne mi sento un batrace) QUINDI faccio il bagno tipo barboncino con gli occhiali da sole progressivi. Molto carisma e sintomatico mistero, ovvero miopia e presbiopia… :-)))

        Piace a 1 persona

        Pubblicato da dani2005dani | 10 giugno 2018, 10:47 am
        • Io di occhiali ne ho di più, per due ottimi motivi:

          1. Mi secca buttare via quelli vecchi. Ho ancora quelli che usavo alle medie, con delle montature che a volte li presto a Cinecittà per delle fiction sugli anni ’80.
          2. A me rifilano sempre degli occhiali dispettosi con le gambine e le braccine, che tu li metti in un cassetto e loro sono bravissimi a sgusciare fuori, ruzzolare su per le scale, trovare l’armadio, arrampicarsi, e infilarsi dentro a una tasca o a una borsa che non userò per i prossimi sette-otto anni. Così mi tocca ricomprarli.

          Praticamente le ditate sono un tentativo di intimidazione.

          "Mi piace"

          Pubblicato da niarb | 12 giugno 2018, 11:26 am
  7. Cara Barbara, finalmente una signora di una certa età (come me) che scrive impunita e in modo divertente, riuscendo pure a ridere su una vicenda assai tragica come quella della Ford Focus.
    Ma tu, immagino, abbia FOCALIZZATO il demente che passa sulle strisce come se stesse in autostrada.

    Focalizzato intendo quello che intendi tu, amica del Mossad. :)))))

    Dani (servizi segrete svizzeri) :))))))

    Piace a 3 people

    Pubblicato da dani2005dani | 15 giugno 2018, 9:07 am
    • Oh guarda, mi piace proprio che voi due vi siate trovate. Ospiterò assai volentieri i vostri incontri da queste parti, e se poi trovo il modo di mettere a disposizione tè e pasticcini… 😀

      Piace a 1 persona

      Pubblicato da niarb | 18 giugno 2018, 10:14 am
    • Scusami, non mi ero accorta di questo tuo commento indirizzato a me (ach, non ci sono più i servizi segreti di una volta!).
      Il demente in realtà non è che andasse granché veloce – in tal caso non avrei iniziato ad attraversare – è che evidentemente non mi ha vista, forse stava a smanettare o chissà cosa e non ha neppure toccato i freni. Nel momento in cui mi sono accorta che mi stava piombando addosso ho cominciato a urlare e ho continuato a urlare mentre volavo e ho continuato a urlare mentre atterravo e ho continuato a urlare mentre ero per terra fino a che ad un certo punto ho detto ma che cazzo urli? E allora ho smesso. Che poi figurati che con un periodo di invalidità totale e una parziale invalidità permanente e danni irreversibili e cicatrici deturpanti e dolori disumani per settimane ecc. ecc., a fronte di spese documentate per oltre 3600 euro l’assicurazione mi ha liquidato in tutto 6000 euro. Che se sapevo così quasi quasi non mi facevo neanche investire, non mi facevo.
      Comunque c’è da dire che è stata un’esperienza molto pesante, soprattutto per le conseguenze, però fa parte delle mie esperienze di vita, e me ne sono fatta una ragione. Questo l’ho scritto appena rientrata con volo assistito (ai voli assistiti ho praticamente fatto l’abbonamento: Tel Aviv un arrivo e tre partenze, Fiumicino un arrivo e due partenze, Bolzano, Verona, Malpensa): https://ilblogdibarbara.wordpress.com/2014/01/31/gli-angeli-esistono/.
      PS: la “D” di Dani è per dire che sono servizi segreti deviati?

      Piace a 2 people

      Pubblicato da blogdibarbara | 28 giugno 2018, 5:13 am
      • Sono andata a leggere quello che hai scritto nel 2014. Praticamente sei viva per miracolo…e sulla esistenza di umani che sembrano angeli concordo, per fortuna c e ne sono, pochi, ma ci sono.
        La mia D sta per Daniela e basta, mentre per il tuo investitore sta per DEMENTE. Spero non abbia più la patente.
        Scusa, ma nel 1984 ho perso un fratello di 22 anni per colpa di un demente. Solo sei mesi di sospensione. Quando vedo gente per strada che parla o peggio con lo smartphone auguro al loro morte immediata perchè quasi tutte le macchine hanno il blue tooth oppure chiunque dispone di 10 euro per un auricolare…
        Quella volta fu l’alcool e la distrazione. Adesso, troppo spesso, la distrazione è da social…

        Rimbambire con feccialibro e poi morire…(no Niarb, non ci fare un post, diventeresti matto per dimostrare il contrario…)

        Piace a 2 people

        Pubblicato da dani2005dani | 28 giugno 2018, 11:42 am
        • Quello che si vede per strada è semplicemente allucinante. Io, come ho scritto più sopra, amo la velocità, ma se c’è nebbia vado a cinquanta, vado a trenta, vado anche a dieci se occorre, e li vedo che mi sorpassano che mi pare di essere ferma, quando davanti non hai altro che un muro grigio. Poi ti arrivano i tamponamenti a catena di decine di macchine, poi qualcuna prende fuoco, e poi il geniale giornalista di turno ti fa un bel pezzo strappalacrime sulla nebbia killer, fanculo. Anni fa a Brunico due ragazzine stavano andando in bicicletta, è arrivato uno strafatto e le ha fatte secche sul colpo tutte e due. E’ stato in quell’occasione che ho scoperto che se un macello del genere lo provochi sotto l’effetto della droga, questo rappresenta un’attenuante. Secondo ogni logica il solo metterti al volante drogata o ubriaca dovrebbe costituire già di per sé un reato, e quindi un’aggravante per qualunque cosa succeda in seguito e invece no, le hai ammazzate perché eri strafatta fin sopra i capelli, mica per colpa tua. E se ti metti a controllare tutte le macchine che passano, come minimo uno su tre ha il cellulare in mano, non di rado per mandare messaggi. Dovrebbero fare una legge che permetta a chiunque li veda di sparargli alle gomme. Io passerei le giornate in strada, guarda.

          Piace a 1 persona

          Pubblicato da blogdibarbara | 29 giugno 2018, 4:23 am
  8. Io al massimo cicchetti e spritz….

    Piace a 1 persona

    Pubblicato da dani2005dani | 18 giugno 2018, 11:33 am
  9. CIAO NIARB, secondo me ti hanno copiato…..

    Piace a 1 persona

    Pubblicato da dani2005dani | 26 giugno 2018, 11:15 am
    • 🙂 🙂 🙂

      E questo è niente. Pensa che una volta ho fatto una cena con un gruppo di amici e la mia ragazza in un locale molto carino, soffitto a cassettoni e arazzi alle pareti. A un certo punto uno si è messo a dire porcate alla ragazza che, poverina, di colpo è diventata tristissima.

      Dall’altra parte del tavolo tre del gruppo si sono messi a sputare veleno su non so bene chi, mentre i tre di fianco a me hanno fatto sparire tutte le bottiglie. Uno di questi badava a dire “Eh! Ma come! Erano qui un secondo fa!”, il suo compare “Io non c’entro, non vorrai mica dare la colpa a me?”, e il terzo “Io al massimo ne ho presa UNA”.

      Beh, ci crederesti? Passava di lì un pittore… ed è diventato un quadro famoso.

      Piace a 2 people

      Pubblicato da niarb | 26 giugno 2018, 4:15 PM
      • Senti Leonardo, mi pare che tu stia esagerando a fare certi improbabili paragoni….
        http://www.ilgiornale.it/news/cultura/lultima-cena-leonardo-vinci-che-cosa-stanno-mangiando-ges-e-1279090.html

        Piace a 1 persona

        Pubblicato da dani2005dani | 26 giugno 2018, 4:25 PM
        • Ah no, allora era un’altra cena. Odio il pesce. Fossero state tagliatelle al ragù, allora avremmo potuto essere noi. Invece così…

          E anche la ragazza, me la ricordavo un po’ più in tiro. Gli amici hipster, invece, sembrano proprio quelli.

          Piace a 1 persona

          Pubblicato da niarb | 26 giugno 2018, 4:32 PM
          • Beh, attento che parli della Maddalena, sposa di Cristo, arrivata in Camargue per miglirare la genealogia dei re francesi che poi alla fine ci rompono le palle con quella cacchina rothschildiana di Micron…

            Piace a 1 persona

            Pubblicato da dani2005dani | 26 giugno 2018, 5:47 PM
          • Ho frugato tra le rovine di Rennes-le-Château quando ancora Dan Brown scriveva pensierini su “Una domenica in campagna”, ho ficcato il naso in cimiteri merovingi quando Roberto Giacobbo giocava sulla spiaggia con le formine, e ho indagato arcane toponomastiche rosacrociane quando Alberto Angela ne sapeva sul Priorato di Sion quanto ne so io sugli amorazzi di Barbara D’Urso.

            Per chi, come me, abita tra la via Emilia e il West, Macron è quella eccentrica azienda tessile che ha curiosamente deciso di sponsorizzare il Bologna Football Club nel corso di qualche umiliante stagione. 😉

            Piace a 1 persona

            Pubblicato da niarb | 27 giugno 2018, 11:22 am
          • Adesso capisco, sai tutto perchè vivi appunto tra la via Emilia e il West. In effetti io abito più a nord, verso l’Austria e non me ne accorgo…avevo visto il nome MACRON vicino alla fiera di Modena dove a aprile ho accompagnato mio marito che voleva vedere la festival del gioco e mi sono posta la domanda “ma rompe fin qua?”.

            Adesso so tutto, grazie a te, a Leonardo, alla Camargue, a Renne-le-Chataeau, a Dan Brown, ai cimiteri merovingi, a Roberot Giacobbo, alle formine sulle spiagge, alle toponomastiche rosacrociane, a Alberto angela, al Priorato di Sion e agli amorazzi di Barbara D’Urso.

            Sono UNA ILLUMINATA.

            Grazie, grazie, grazie…o sommo cervello all’incontrario!!!

            Piace a 1 persona

            Pubblicato da dani2005dani | 27 giugno 2018, 1:16 PM
          • Ah-ha! Quindi sai tutto della cospirazione dei fotoni. Bisogna che approfondiamo, un giorno. Voi fosforescenti ne sapete sempre una più del diavolo!

            Piace a 1 persona

            Pubblicato da niarb | 27 giugno 2018, 1:42 PM
          • Orsù, sai che sono alta due metri, verde fosforescente e con gli occhietti rossi posti sulle antennine sulla testona?
            Mi pare di avertelo scritto un 5/6 anni fa, fratellone…Poi ricorda che ho una forte amicizia con le radiazioni ionizzanti. La mia amica Gamma è sempre pronta per fare casino…

            Piace a 1 persona

            Pubblicato da dani2005dani | 27 giugno 2018, 1:47 PM
        • ALT! Le anguille sono escluse perché non sono kasher, nessun ebreo osservante le mangerebbe. Inoltre, trattandosi della cena della Pasqua ebraica, c’erano sicuramente carne (preferibilmente di agnello), uova sode, pane azzimo, sedano, erbe amare, una salsa particolare e quattro calici di vino. Naturalmente non è detto che Leonardo lo sapesse e che ci abbia messo queste cose qui.
          PS: ehm… la “ragazza” è Giovanni evangelista: non c’erano donne a quella cena! Vedi cosa succede a vuotare tutte le bottiglie!

          Piace a 1 persona

          Pubblicato da blogdibarbara | 29 giugno 2018, 4:41 am
          • A una cena pasquale ci saranno state le uova di cioccolata e la colomba, altroché. Sui quattro calici non saprei: in certe locande portano la caraffa del vino della casa, costa meno e di solito ci si prende.

            Però sulla faccenda di Giovanni, eh no, non transigo. Stiamo facendo complottismo qui, mica agiografia (ed è un peccato: sono parecchio a mio agio, con l’agiografia). Ancora un po’ e mi verrai a dire che le piramidi le hanno costruite gli egiziani per vaghi motivi religiosi, e non per indicare ai rettiliani le aree di parcheggio per i dischi volanti.

            O che Neil Armstrong ha fatto davvero i balzelloni sul Mare della Tranquillità e non in uno studio dello Utah, e che sotto la crosta terrestre c’è il mantello (il mantello? e di chi, poi? di Harry Potter?) e poi una polpettona incandescente e non invece, come tutti sanno, l’incantevole Agarthi, che tra l’altro da quando la Ryan Air ci fa scalo è diventata uno dei miei posti preferiti per le ferie.

            Niente Giovanni, quindi. Giovanna, tutt’al più. Altrimenti apriamo anche il dibattito sul coltello di Pietro: non è seghettato, quindi non è per il pane. Voleva forse uccidere qualcuno, o stava semplicemente aspettando la Nutella?

            "Mi piace"

            Pubblicato da niarb | 29 giugno 2018, 11:41 am
          • Ehi, ma guarda che qui nessuno di noi ha pregiudizi su quella cosa lì! Mica ti mandiamo al rogo se ti piace Giovanni!
            Comunque. La cioccolata è di una bontà stratosferica ma fa venire i brufoli (la nutella invece fa schifo, checché ne dica quel pirla di Moretti) e la colomba non mi piace. Noto peraltro con piacere che non hai osato toccare, neanche per ironizzarci sopra, la realtà scientificamente documentata delle scie chimiche (lo sapevi che è per quello che si chiamano SCIE, perché sono SCIEntificamente documentate?).

            Piace a 1 persona

            Pubblicato da blogdibarbara | 29 giugno 2018, 2:10 PM
          • Credevo fosse perché Sono Cose Incredibilmente Empiriche.

            "Mi piace"

            Pubblicato da niarb | 29 giugno 2018, 4:52 PM
          • Ma anche, volendo, Sanno Creare Immagini Eterogenee, Spirochete Cosmiche Insinuanti Ematopoiesi, Sono Capolavori Incommensurabilmente Enteroclismatici. Eccetera. Nel senso di So Continuare Infinitamente Eccetera.

            Piace a 1 persona

            Pubblicato da blogdibarbara | 29 giugno 2018, 5:54 PM
          • Sicuramente, Continueresti In Eterno… 🙂

            "Mi piace"

            Pubblicato da niarb | 3 luglio 2018, 9:29 am

Orsù, lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

dappertutto!

Vieni a trovarci su , su   o passa direttamente a casa.

sponsor del sito

Simply the best for your ice-mails

comunicato importante

Su queste pagine compaiono a volte annunci pubblicitari. Gli annunci vengono scelti autonomamente dallo staff di Wordpress, e NON da Afterfindus.
 
La redazione di Afterfindus non ha alcuna possibilità di intervenire sul loro numero, la posizione, le dimensioni e il contenuto.
E, quello che è peggio, non ci tira su neanche un ghello.
Speriamo che non esagerino...
classifiche Sito Gold Sito d'argento 50000 punti ottenuti 10000 punti ottenuti In classifica siti web

Blog che seguo (scelti a rotazione da Wordpress)

afterfindus addosso: the sciop

23586754-109467046
Stupori felini

"a cat must have THREE DIFFERENT NAMES" T.S. Eliot

La cupa voliera del Conte Gracula

Scegli un trespolo e accomodati: parliamo di storie!

Stefano Saldarelli

"Costruttore di bicchieri mezzi pieni"

F I K A

Libri, femminismo, attualità e tutto quello che le storie hanno da insegnarci.

Simone Modica

Photography, Travel, Viaggi, Fotografia, Trekking, Rurex, Borghi, Città, Urbex

IL BACKPACKER CON GLI OCCHIALI

Racconti di viaggi spericolati

Il Conformista

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati" B. Brecht

{Judith Laughs Loudest}

[Pensieri (tra parentesi) della Matrioska Madre]

un paio di uova fritte

il meglio e il peggio della nostra cultura

ILDA, I LIBRI DEGLI ALTRI

letture e scritture

EdnaModeblog

Ho sempre avuto il sospetto che l'amicizia venga sopravvalutata. come gli studi universitari, la morte o avere il cazzo lungo. noi esseri umani esaltiamo i luoghi comuni per sfuggire alla scarsa originalità della nostra vita. (Trueba)

PAROLE LORO

"L'attualità tra virgolette"

alcuni aneddoti dal mio futuro

un blog da non credere

warnoter

L‘insostenibile leggerezza dell'essere ignoranti.

NOAR

Logbook

kyleweatwenyen

Come un angelo da collezione.

Buseca ن!

Novelle dalla pianura che non deve essere nominata

alessiacamera

London-based Digital Strategist & Startup Consultant

alicenelpaesedellimpossibile

Quanto dura un'attimo??a volte l'eternità

Soffio di respiri

Viola, non mi etichetto e non credo negli stereotipi. Be your self & enjoy the life, just this!

Doduck

Lo stagismo è il primo passo per la conquista del mondo.

Pinocchio non c'è più

Per liberi pensatori e pensatori liberi

A Step Ahead 2.4 Beta

Memento audere semper

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Eterogenesi dei fini

Prolegomeni alla scrittura

m3mango

Se vieni, è il miglior apprezzamento.

DellaBru

reading - writing - drawing

FIFM

Fatevi I Fatti Miei

alcuni aneddoti dal mio futuro

da grande voglio fare lo scrittore americano

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Laurin42

puoi tutto quello che vuoi ( whatever you want you can)

ilblogdibarbara

fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza

Shock Anafilattico

Gatti non foste a viver come bruti

micasulserio

"Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto."

Taccuino all Idrogeno

Prove tecniche di narrativa e altre amenità

Sincronicità

Le coincidenze non esistono